Covid-19, da oggi è possibile presentare le domande per il Contributo studenti universitari
Si potranno presentare a partire da oggi, mercoledì 6 maggio, alle 12, le domande per l’accesso alla misura regionale “Contributo Studenti Universitari”.
A comunicarlo è l’Assessorato agli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti.
Si tratta del bonus di 200 euro al mese, per marzo e aprile 2020, erogato a favore degli studenti universitari residenti in Valle d’Aosta, che frequentano l’ateneo valdostano o altri fuori della Regione, titolari di regolare contratto di locazione o domiciliati presso strutture collettive pubbliche o private.
La misura rientra negli “Indennizzi alle categorie prive di altre modalità di sostegno al reddito” di cui all’articolo 7 della Legge regionale 5/2020 che reca “Ulteriori misure regionali urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica – registrandosi per chi non lo avesse ancora fatto – all’indirizzo https://misurecovid19.regione.vda.it della piattaforma telematica unica, il cui link è disponibile anche sul sito www.ohmyjob.it alla voce “#nessunosaràescluso – Misure Regionali”.
Coloro i quali si fossero già registrati per accedere ad altre misure, invece, non dovranno più rifare tale operazione, in quanto la stessa rimane valida per tutte le misure a cui gli utenti avranno diritto.
Alla pagina www.ohmyjob.it sono inoltre disponibili le istruzioni e il video tutorial per la compilazione delle domande online al fine di agevolare gli utenti.
Per informazioni sui contenuti relativi al “Contributo Studenti Universitari”, oltre a consultare il sito “Oh My job” è possibile inviare una mail all’indirizzo misurecovid-19@regione.vda.it o ancora contattare il numero di telefono 0165 273238, riservato alle domande inerenti sulla misura.