Cva, sottoscritto un Protocollo di Conciliazione con le Associazioni dei Consumatori

20 Giugno 2014

Con la firma di un Protocollo di Conciliazione Paritetica tra le Associazioni dei Consumatori, i clienti di Cva Trading potranno dirimere le problematiche connesse alla fornitura di energia elettrica. 

L’intesa, raggiunta ieri, fa seguito ad una richiesta inoltrata da Federconsumatori, Adiconsum, Avcu, Adoc, Codacons e Casa del Consumatore. L’obiettivo è di consentire ai cittadini valdostani di risolvere in maniera più rapida e regolamentata le eventuali controversie che dovessero sorgere nei confronti di CVA Trading, sia in qualità di fornitore su mercato libero che di esercente la maggior tutela.

"Con questo Protocollo – si legge in una nota .-  si avvia una reale collaborazione che contribuirà alla formazione di un rapporto sinergico, a livello territoriale, tra chi eroga un servizio indispensabile come la fornitura di energia elettrica e chi ha come missione la tutela dei diritti dei consumatori."

Nel Regolamento di Protocollo sono descritte le regole che disciplinano le modalità di presentazione della domanda di conciliazione, che i rappresentanti delle Associazioni illustreranno agli associati che avessero necessità di usufruirne.

Anche Deval ha già dato la propria disponibilità a collaborare fattivamente alla soluzione delle questioni che possano riguardare la distribuzione e la misura.

 

Exit mobile version