Da oggi in Valle il Segretario di Stato Tarcisio Bertone

21 Luglio 2011

Dopo la toccata e fuga del cardinale Tettamanzi, la scorsa settimana, oggi arriverà a Les Combes per trascorrere le sue vacanze estive il Segretario di Stato Tarcisio Bertone. Questo è il secondo anno che Bertone sceglie la Valle d’Aosta, dove resterà per le prossime due settimane, fino al 5 agosto.

Il primo incontro pubblico è previsto per domenica 24 luglio, alle 9.30 con la benedizione della villetta del Papa, rimessa a nuovo dopo gli interventi di sistemazione, e della “via crucis” che parte da Les Combes per arrivare fino a Croux de Bouque, a 1.720 metri di altitudine, sentiero recentemente sistemato e ampliato con aree attrezzate e nuove staccionate dall’amministrazione comunale di Introd.

A seguire la celebrazione della santa messa, alle 10.30 e poi, a mezzogiorno collegamento in diretta da Castel Gandolfo per seguire sul maxischermo la diretta dell’Angelus del Papa.

Il secondo appuntamento in programma per il 26 luglio in località Sant’Anna di Gressoney- La-Trinité, è l’inaugurazione della targa commemorativa (offerta dal Consiglio Valle) del passaggio di Papa Giovanni Paolo II, nel luglio 2001, sui luoghi colpiti dall’alluvione in Valle d’Aosta.

Exit mobile version