Dal 18 febbraio parte la nuova fase dei lavori in piazza Giovanni XXIII
È stata definita la nuova fase dei lavori di riqualificazione di piazza Giovanni XXIII e dell’area circostante, ad Aosta.
A comunicarlo è l’Amministrazione comunale, che spiega che gli interventi prevederanno il completamento nelle prossime settimane delle lavorazioni riguardanti i sottoservizi e la sistemazione della pavimentazione a livello dei massetti su via Forum, dall’intersezione con via Saint-Bernard-de-Menthon alla piazza.
A partire da giovedì 18 febbraio e fino alla fine di aprile il cantiere interesserà la realizzazione dei sottoservizi e la ripavimentazione completa e definitiva nel tratto di via De Sales compreso tra il civico numero 11 e via Croce di Città.
I lavori comporteranno la chiusura al traffico di via De Sales, ma saranno – spiega il Comune – garantiti la mobilità pedonale e gli accessi alle attività commerciali. I possessori di permessi Ztl, invece, potranno accedere da piazza della Repubblica, mentre per proprietari di garage e posti auto temporaneamente inaccessibili sono state individuate soluzioni alternative.
Le date – si legge ancora nella nota di piazza Chanoux – sono state scelte di concerto con l’impresa esecutrice e la Direzione lavori per mitigare l’impatto sulla mobilità del centro cittadino e soprattutto sulle attività commerciali presenti, in vista del completamento delle opere in una stagione ancora distante dal periodo di esercizio dei dehors e di scarso afflusso turistico, anche considerata la proroga del divieto di mobilità interregionale.