Dal 7 dicembre il Castello Gamba si trasforma in “Château Noël”
Babbo Natale sta per far ritorno a Châtillon. Anche quest’anno, infatti, sarà la suggestiva cornice del parco del Castello Gamba ad ospitare “Château Noël”.
Il simpatico “nonnino” accoglierà i bimbi nella sua casa dal 7 al 9, il 15 e 16 e dal 22 al 24 dicembre dalle 14 alle 18. In quest’occasione sarà possibile consegnare a Babbo Natale le preziose letterine con la richiesta di doni e ascoltare le tante storie sul periodo natalizio, anche legate alla tradizione valdostana.
Ad animare il villaggio allestito presso il parco del Castello Gamba ci saranno anche altri personaggi in costume, fra cui, solo per la giornata del 15 dicembre, Elsa e Olaf di “Frozen”.
Per i genitori e il “grand public” la Soprintendenza ai beni e alle attività culturali organizza, nei giorni in cui sono previsti i laboratori per i bambini, delle visite alle collezioni permanenti di arte moderna e contemporanea.
L’iniziativa, dal titolo “Parliamo di colori”, propone attraverso il colore un percorso di visita inedito tra le opere delle collezioni, attraversando correnti figurative e momenti storici, che hanno segnato il mondo contemporaneo.