Dal Comune un concorso per il nuovo logo delle biblioteche di viale Europa e quartiere Dora

08 Ottobre 2021

AAA logo per le biblioteche comunali del quartiere Dora eIda Desandrédi viale Europa cercasi.

Il Comune di Aosta – a deciderlo ieri la Giunta del Capoluogo –, ha infatti approvato il regolamento del concorso “Il mio L(u)ogo”, che verrà bandito nei prossimi giorni, per la realizzazione dell’immagine coordinata delle due biblioteche.

Il logo – si legge in una nota dell’Amministrazione – dovrà essere rappresentativo delle peculiarità e di tutte le attività di una biblioteca di pubblica lettura, e sarà utilizzato in tutte le comunicazioni formali, su differenti supporti e per contraddistinguere tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale e promozionale delle biblioteche comunali. Il logo potrà essere composto di parole e immagini, in qualsiasi combinazione e dovrà essere di facile comprensione, eseguito in digitale.

La partecipazione al concorso sarà gratuita e aperta a tutti coloro i quali abbiano compiuto il sedicesimo anno d’età. Ogni concorrente potrà presentare un solo progetto. L’autore del logo vincitore si aggiudicherà un premio di mille euro.

“L’idea – ha spiegato l’Assessore alla Cultura Samuele Tedesco – è di coinvolgere la popolazione, con particolare riguardo ai giovani interpreti della comunicazione visual, nel progetto di ripensamento e di sviluppo del sistema delle biblioteche comunali che passa anche attraverso la loro immagine e la percezione delle loro attività, e che ha conosciuto uno step importante con l’approdo su facebook della biblioteca Desandré di viale Europa”.

Exit mobile version