Dal Rotary Club dieci letti per la Casa Famiglia di Aymavilles
Da mercoledì scorso, la Casa Famiglia di Aymavilles può contare su 10 nuovi letti di ultima generazione, dotati di tutti gli automatismi che miglioreranno la degenza degli ospiti e renderanno più agevole il servizio del personale addetto.
Sono stati offerti Rotary club di Aosta alla Cooperativa sociale che gestisce la struttura, utilizzando un proprio fondo di solidarietà accantonato negli ultimi anni, per sostituire i letti di degenza in uso, non rispondenti appieno a tutte le disposizioni concernenti la sicurezza e il rispetto delle normative che riguardano gli ambienti di lavoro.
Durante la cerimonia di consegna, il vescovo di Aosta Giuseppe Anfossi, ha sottolineato il ruolo svolto dalle strutture private che si occupano, in Valle di assistenza alle persone anziane. “Alcune di queste case di riposo operanti da secoli – ha ricordato Anfossi – sono state istituite ed hanno avuto impulso grazie all’organizzazione ed al personale delle istituzioni religiose, come la Diocesi, le parrocchie o i singoli operatori, che hanno saputo, nei secoli, garantirne la funzionalità e la continuità”.
“Con queste iniziative – ha concluso Luigi Pasquino, Presidente del Rotary Club di Aosta – proseguiamo nella nostra opera di servizio nell’interesse della Comunità valdostana per fronteggiare situazioni di difficoltà e di disagio”.