Donnavventura torna a La Thuile per il “training camp”
La Thuile è pronta nuovamente a ospitare il training camp di Donnavventura, programma televisivo che va in onda su Retequattro dal 2000, con uno stile narrativo che coniuga il documentario e il reality di viaggio.
Dal 16 al 24 giugno le finaliste di questa edizione saranno ospiti dell’Hotel Planibel e della Caserma Monte Bianco, con un calendario intenso di allenamento e formazione. L’addestramento outdoor comporta la simulazione delle situazioni che le ragazze si troveranno ad affrontare nel loro viaggio e il territorio di La Thuile, con le sue caratteristiche e asperità, è il luogo ideale sia per i test driver sui pickup, sia per abituarsi a lunghi percorsi di trekking. Non mancheranno anche prove di resistenza sulla MTB, oltre che prove di abilità nell’arrampicata sportiva e il training per imparare a fotografare in qualsiasi contesto o difficoltà.
Presso il Planibel, nel quale il team di Donnavventura soggiornerà per 7 giorni, sarà allestita una sala operativa dove le protagoniste saranno formate all’uso delle tecnologie che utilizzeranno durante i 100 giorni: computer, videocamere e fotocamere. Donnavventura è da sempre legata all’Esercito Italiano, uno dei partner dell’iniziativa, per questo motivo il programma a La Thuile prevede due giorni di addestramento presso la Caserma Monte Bianco – Centro Addestramento Alpino – con allenamento atletico nella palestra attrezzata e attività di team building per fortificare le relazioni tra le persone, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni, motivare il gruppo di lavoro e creare coesione e integrazione.
Ancora sconosciuto l’itinerario del viaggio, che sarà reso noto il 16 giugno a Milano presso il Caffè Magenta in occasione dell’evento in cui saranno elette le dieci ragazze che costituiranno l’equipaggio della prossima edizione del programma. La sera stessa le ragazze selezionate partiranno alla volta di La Thuile per un addestramento di nove giorni, prima della partenza per il Gran Raid.
Radio RTL 102.5, media partner dell’evento, il giorno 21 giugno farà un collegamento in diretta con La Thuile per aggiornare gli spettatori sullo stato dell’arte di questo addestramento.