Alla Festa dell’Unità arriva la segretaria Pd Elly Schlein
Alla Festa dell’Unità, che torna dopo dieci anni, prenderà parte anche la segretaria nazionale del Partito democratico Elly Schlein. A comunicarlo è il Pd valdostano, che spiega che l’intervento di Schlein alla Festa dell’Unità – in programma dal 15 al 17 settembre al ristorante Intrecci di Aosta – è previsto per venerdì 15 settembre alle 18.30. Assieme alla Segretaria dem sarà presente anche l’onorevole Mauro Berruto.
Dopo 10 anni torna in Valle d’Aosta la Festa dell’Unità
2 settembre 2023
Dopo 10 anni torna in Valle d’Aosta la Festa dell’Unità, in programma il 15,16 e 17 settembre al ristorante Intrecci di Aosta, in via Binel.
Si inizierà venerdì 15 settembre alle 17 con il “Pnrr e comuni” con ospiti Gianni Nuti, sindaco di Aosta, Matteo Chiantore, sindaco di Ivrea, Vilma Gaillard, segretaria Cgil VdA, Clotilde Forcellati, assessora del Comune di Aosta e la moderazione di Cecilia Lazzarotto della commissione Pnrr del capoluogo. Qui si inserirà l’intervento della segretaria nazionale Schlein. A seguire la cena – per la quale è gradita la prenotazione – ed il concerto di Elisa Neve, giovane cantautrice valdostana.
Sabato 16 settembre alle 17 si parlerà di “Scuola e università” con Jean-Pierre Guichardaz, assessore regionale, Simona D’Agostino della Cgil scuola e Alessia Demé della CISL scuola. A moderare sarà Sofia Colombini, segretaria Giovani Democratici).
Alle 18.30 l’appuntamento è con l’incontro “Europa e futuro” con Brando Benifei, capodelegazione Pd al Parlamento Europeo, Eliana Canavesio, co-presidente di Volt Italia e Sara Timpano, funzionaria ed esperta in fondi europei, con la moderazione di Fulvio Centoz.
La serata proseguirà con un apericena – anche in questo caso è gradita la prenotazione – ed il concerto dei TNT che proporranno musiche anni ‘70-‘80-‘90.
Domenica 17 settembre alle 10.30 ci sarà l’assemblea regionale aperta con Chiara Gribaudo, vice presidente del Pd, che torna in Valle d’Aosta per parlare di salario minimo e parità di genere. Con lei interverranno il segretario regionale Luca Tonino, Paolo Cretier, capogruppo Consiglio regionale, e Cecilia Lazzarotto, direzione nazionale.
Seguiranno storie raccontate e cantate di Bobo Pernettaz e Roberto Contardo. La Festa dell’Unità 2023 si concluderà con un pranzo conviviale, per la quale è necessaria la prenotazione.
Le prenotazioni dei pasti potranno essere fatte inviando una e-mail a pdemocraticovda@gmail.com, specificando eventuali allergie ed intolleranze, entro lunedì 11 settembre.