Due mostre sull’orrore dell’Olocausto
Rimarrà aperta fino al prossimo 31 gennaio 2008 presso la saletta attigua all’auditorium della Biblioteca regionale la mostra «La Gioconda di Lvov. Immagini “spontanee” e testi relativi ai fatti dello Sterminio», mostra itinerante a cura di Ando Gilardi, organizzata dall’Istituto storico della Resistenza della Valle d'Aosta, con il concorso del Comitato per il 50º anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell’Autonomia.
Chiuderà invece mercoledì 30 gennaio la mostra della collezione di Gianfranco Moscati: “Dalla persecuzione alla Shoah”, organizzata dal Laboratorio di Storia delle Istituzioni scolastiche Mont Rose A e Walser-Mont Rose B di Pont-Saint-Martin con i patrocinî dell’Istituto, del Comune di Pont-Saint-Martin, del Comitato per il 60º anniversario della Liberazione e dell’Autonomia.
La mostra sarà aperta, presso la sala polivalente del palazzetto dello Sport di Pont-Saint-Martin, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19; sabato e domenica ore 15-18,30.
L’esposizione si trasferirà in seguito, presso i locali del Liceo Classico di Aosta dal 13 al 23 febbraio 2008.