Edilizia residenziale pubblica, l’Arer investirà 400 mila euro a Hône
L’Arer investirà 400 mila euro per un intervento di manutenzione straordinaria di un fabbricato che l’azienda ha recentemente acquisito dal Comune di Hône. “L’intervento è finanziato con fondi erogati dalla Regione – precisa la Presidente, Patrizia Diemoz – ed interessa prioritariamente la realizzazione di tre nuovi alloggi nel fabbricato di Via Les Bois Vuillermoz che vanno ad aggiungersi agli attuali sei, già a suo tempo realizzati nell’ambito di programmi ERP”.
La manutenzione comprenderà anche la riqualificazione dal punto di vista energetico dell’intero stabile; sono infatti previste opere di coibentazione esterna, sostituzione dei serramenti di tutti gli alloggi oltre all’adeguamento dell’impianto di riscaldamento alle nuove norme di termoregolazione e contabilizzazione del calore, anche mediante la sostituzione della vecchia caldaia a gas.
“Questo intervento – spiega la Presidente, Patrizia Diemoz – rientra nei nostri obiettivi di recupero di tutti quei fabbricati datati nel tempo che, pur non essendo propriamente degradati, necessitano comunque di interventi di riqualificazione come questo. L’obiettivo è quello di migliorare la vivibilità dei nuclei familiari residenti, promuovendo così una politica di crescita economica e sociale finalizzata ad offrire abitazioni dignitose a canoni calmierati”.