Entra in funzione domani, sabato 20 dicembre, la Telecabina Aosta-Pila

19 Dicembre 2008

Domani, sabato 20 dicembre, turisti e valdostani potranno decidere di lasciare le proprie auto e di raggiungere Pila con la nuova telecabina.
Dopo 8 mesi di lavoro e alcune settimane di collaudi infatti, la nuova Telecabina Aosta-Pila è pronta domani ad entrare in servizio. Il nuovo impianto sarà in grado di trasportare fino a 2400 persone all’ora. In soli 17 minuti gli sciatori potranno raggiungere la stazione sciistica comodamente seduti nelle cabine da 8 posti.
L’inaugurazione ufficiale invece è in programma per martedì 23 dicembre 2008 alle ore 18,30 presso la stazione di partenza della Telecabina ad Aosta. Dopo il tradizionale taglio del nastro,  a cui seguirà la benedizione religiosa, inizieranno i festeggiamenti con La Clicca de St. Marteun e Les Frustapots de Gressan, che si esibiranno nei costumi tradizionali.

Per l’occasione le corse saranno gratuite e l’impianto rimarrà in funzione fino alle 23 circa. La festa continuerà con musica, balli e un gustoso buffet offerto a tutti i presenti dalla Pila spa nei pressi della stazione a monte.
A chi vorrà godersi tutta la serata e fermarsi a cena i ristoranti consorziati L’Espace de Pila riserveranno uno sconto del 50%.

Exit mobile version