Etroubles si prepara ad accogliere una quindicina di migranti
Casa Serena di Etroubles potrebbe a breve ospitare una quindicina di migranti. Nei giorni scorsi il centro turistico giovanile, che gestisce la struttura, ha informato l’Amministrazione comunale di aver dato la disponibilità alla Cooperativa La Sorgente ad accogliere temporaneamente dei migranti.
"Nessuno ha certezza di quando arriveranno" spiega il sindaco Marco Calchera "Il preavviso di solito è minimo, meno di 48 ore". Il primo cittadino ha voluto preparare la popolazione organizzando per domani, venerdì 1° aprile, un incontro pubblico.
"L’intenzione è di dare la massima informazione possibile alla cittadinanza per non trovarci nella condizione che arrivano e nessuno ne sa niente" sottolinea Calchera. "Durante l’incontro la popolazione potrà essere rassicurata e fare le domande alle persone deputate a rispondere".
L’appuntamento è per le 20.30 presso la palestra del centro sportivo del tennis. Saranno presenti i responsabili della prefettura, della questura di Aosta, dei Carabinieri di Etroubles, del centro turistico giovanile Casa Serena e della Cooperativa La Sorgente.