Famiglie volontarie per accogliere un bambino bielorusso: domande entro il 20 marzo

14 Marzo 2011

Sono passati ormai 25 anni dall’incidente alla centrale nucleare di Chernobyl, una tragedia che ancora oggi sta procurando problemi sanitari alle popolazioni che vivono nei paesi interessati dalla contaminazione radioattiva.

Per dare un’occasione di svago e di socialità e per consentire loro di allontanarsi da quei territori almeno per il periodo estivo, il Forum per i diritti dei bambini di Chernobyl comunica che, anche nel 2011, la Valle d’Aosta accoglierà minori  bielorussi , poveri e orfani che potranno così trascorrere un periodo di vacanza rigenerante,   in Valle.

I minori alla prima accoglienza, con età minima 7 anni, potranno essere ospitati per un periodo di un mese, indicativamente dal 20 giugno al 20 luglio oppure dal 20 luglio al 20 agosto. Le persone interessate ad accogliere uno di questi minori devono presentare la domanda al Forum entro il 20 marzo 2011.

Possono ospitare un minore tutte le coppie, sposate o conviventi, e le persone singole di sesso femminile. Generalmente, ogni famiglia ospita un solo bambino.

Chi fosse interessato a questa esperienza può contattare il Forum per i bambini di Chernobyl (Armando Vandelli per la media e alta valle 329/8643558 o Giovanni Uvire per la bassa valle  349/8846367- oppure tramite mail  forum.vda@libero.it ) per concordare un appuntamento  per illustrare, nei dettagli, il progetto di accoglienza.  Per maggiori informazioni è possibile consultare anche il sito internet www.bambinichernobylaosta.it

CHI VOLESSE SOSTENERE LE ATTIVITA DELL’  ASSOCIAZIONE LO PUO FARE ATTRAVERSO LA DESTINAZIONE DEL 5x 1000 DELL’ IRPEF – Codice Fiscale 91040760075

Exit mobile version