Festa della famiglia a Hône
Da domani, venerdì 17 a domenica 19 dicembre il comune di Hône festeggia la famiglia. L’iniziativa prenderà il via alle 16 di venerdì presso il Salone Polifunzionale del Comune con i ragazzi e gli operatori del Cea di Hône e l’inaugurazione della mostra fotografica da loro curata presso la biblioteca del paese. Alle 20.30 presso il Salone Polifunzionale è in programma una serata di animazione per le famiglie.
Sabato 18 dicembre la Biblioteca del paese propone l’iniziativa, rivolta ai bambini fino agli 8 anni, “Leggiamo insieme una storia…”. Alle 14.30 l’appuntamento per le famiglie è presso il Salone Polifunzionale con un “Percorso ludico, ricreativo, conviviale” loro dedicato. In questa occasione saranno anche distribuite ai nuovi nati le bambole realizzate dai ragazzi del Cea.
Alle 18 i ragazzi del paese proporranno alcune scenette teatrali mentre dalle 19 si terrà un Happy Hour con i giovani. A seguire l’esperto dell’Osservatorio Nazionale sull’infanzia e adolescenza, Roberto Maurizio, rifletterà sul tema “AAA cercasi famiglia con buone relazioni”. Il sabato di festa si chiuderà con una cena a buffet, accompagnata da canti e giochi.
Infine l’ultima giornata dell’iniziativa, domenica 19 dicembre, si aprirà con la celebrazione della Santa Messa alle 10, seguita da un aperitivo presso il Salone Polifunzionale e dal pranzo per gli over 60 del paese.
“Come la prima edizione questo secondo appuntamento – commenta Luigi Bertschy, sindaco di Hône – è un modo per sottolineare l’importante ruolo svolto dalla famiglia nella comunità. In particolare abbiamo voluto puntare sulle relazioni, intesa come comunicazione tra le persone, sulla capacità di dialogo e di confronto all’interno della famiglia e nella società.”