Fitetrec-Ante rilancia il turismo equestre in Valle con un corso di aggiornamento
Si è concluso nei giorni scorsi un corso di aggiornamento per tecnici di equiturismo. L'iniziativa promossa da Fitetrec-Ante si è svolta presso la A.A. Montrosset a Jovencan, Centro di Equitazione affiliato alla Federazione.
Durante le giornate di formazione i partecipanti – tecnici del settore provenienti da Enti di promozione sportiva, gli Accompagnatori Regionali di Turismo Equestre ed i Tecnici di equitazione di campagna Fise – hanno potuto aggiornare o convertire i titoli in possesso. Diversi i temi che trattati dal docente incaricato da FiteTrec-Ante Tiziano Bedostri – Maitre Randonneur Federale e Responsabile nazionale della formazione, esperto di marketing e di equitazione in alta quota – dagli aspetti di tecnica equestre rivolta all'equitazione di campagna fino all'escursionismo montano e d’alta quota.
Inoltre si è parlato delle nuove linee guida del progetto Turismo Equestre Sostenibile che ha l’ambizione di rilanciare il settore dell'escursionismo a cavallo in un territorio, come quello valdostano.