Flash mob, arriva la condanna anche dei sindacati
“Iniziative come quel flash mob sono uno schiaffo a manifestazioni come il Primo Maggio.” E’ quanto scrivono in una nota Cgil, Cisl e Uil Valle d’Aosta condannando “fermamente” l’iniziativa di sabato pomeriggio pomeriggio in piazza Chanoux.
“Da lunedì saremo nuovamente in zona rossa e deve essere chiaro a tutti che episodi come il flash mob di ieri in piazza Chanoux – non autorizzato – non fanno altro che peggiorare una situazione epidemiologica allarmante. – sottolineano i sindacati – Noi per primi siamo dalla parte di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori. Come sindacati, che hanno anche al loro interno categorie, che difendono i lavoratori dello spettacolo, comprendiamo il momento di difficoltà, ma stigmatizziamo iniziative irrispettose delle regole e dannose alla salute pubblica come quella di ieri pomeriggio”.
Cgil, Cisl e Uil ritengono poi “inopportuno e inappropriato” chi ha accostato “la festa dei lavoratori, che si è svolta nel pieno rispetto delle regole” al flash mob, “è un insulto a tutte le lavoratrici, ai lavoratori e ai valdostani che sono rispettosi e coscienti del periodo di emergenza che stiamo vivendo”.