Fondazione comunitaria Vda: Pietro Passerin d’Entrèves è il nuovo Presidente
Dopo nove anni alla guida della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, Luigino Vallet passa il testimone: Pietro Passerin d’Entrèves è il nuovo Presidente per il triennio 2019/2021. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione è stato rinnovato ieri martedì 9 aprile 2019 e resterà in carica fino al 2021. Ad assumere la carica di segretario generale è Gianni Nuti.
Una breve dichiarazione del nuovo Presidente e del nuovo Segretario Generale
Confermato il numero di consiglieri, che saranno 21. Il Comitato di nomina ha designato i riconfermati Massimo Coda (dalla Compagnia di San Paolo), Wally Orsi (dal Sindaco di Aosta), Nicola Rosset (dal Presidente della Camera di Commercio Valdostana), Guido Marcoz (dal Presidente del Consiglio Notarile) e Claudio Latino (dal Presidente del CSV), ed i nuovi Andrea Gatto (dal Vescovo della Diocesi di Aosta) e Alessandra Dalmasso (dal Presidente dell’Ordine dei Commercialisti). A loro si aggiungono René Benzo, Elena Cattelino (proposta ma in attesa di autorizzazione dall’ente di riferimento), Alessandro Cavaliere, Giancarlo Civiero, Bruno Freydoz, Piero Lucat, Andrea Nicola, Pierre Noussan, Paolo Pierini, Piero Roullet, Michele Tropiano e Patrik Vesan.
Nominati anche i revisori dei conti, che saranno Federico Raimo, Marzia Rocchia e Gianni Frand Genisot; Alessandro Chamois e Corrado Girardi come supplenti ed i probiviri Domenico Rubbo, Livio Vagneur e Cesare Gerbelle.