Giornata delle persone con disabilità, il 3 dicembre iniziative anche in Valle

28 Novembre 2014

Sono le passioni il fil rouge della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, istituita dall’Onu, e organizzata qui in Valle d’Aosta dalla Cooperativa Sociale C’era l’Acca, dal Co.Di.VdA. (Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta) e dal CSV. 

L’iniziativa è in programma il 3 dicembre. Dalle 18 presso la sala conferenze del Csv un gruppo di persone condividerà con il pubblico la passione per la musica, il canto, la poesia, il teatro e non solo. In particolare verrà proiettata la Video-Mostra “Nulla su di noi, senza di noi!”, realizzata dalla Fish (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) nell’ambito della campagna “Persone, non pesi”, con immagini realizzate da Gianni Berengo Gardin e Massimo Sciacca, con la collaborazione di Roberto Kock di Contrasto.

Dall’1 all’8 dicembre, nell’ambito della campagna nazionale “Persone, non pesi” sarà possibile donare 1 o 2 euro o 5 euro al 45593 per aiutare la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap che da vent’anni si impegna per i diritti di tutte le persone con disabilità. 

“Persone, non pesi” ha anche lo scopo di raccogliere fondi per realizzare nuovi servizi informativi e fornire alle persone con disabilità e alle loro famiglie strumenti sempre più accurati e autorevoli, che consentano loro di essere consapevoli dei propri diritti e delle opportunità di inclusione e partecipazione alla vita sociale.

Exit mobile version