Giornata mondiale per la cura del diabete, ad Aosta due giorni di sensibilizzazione
Un doppio appuntamento, in occasione della Giornata mondiale per la cura del diabete, per approfondire, riconoscere ed imparare a curare una patologia cronica molto frequente e che si manifesta, di genere, dopo i 30/40 anni di età.
Nella sala municipale dell’Hôtel des États, in piazza Chanoux ad Aosta, si parte sabato 10 novembre alle ore 17 con la Conferenza scientifica di informazione. L’iniziativa, introdotta dal Sindaco di Aosta Fulvio Centoz e dal Presidente dell’Associazione diabetici Valle d’Aosta Piero Scrufari vedrà gli interventi del direttore della Struttura complessa di Medicina interna dell’Usl, il diabetologo endocrinologo Giulio Doveri (“La cura del diabete nel 2018) e quello della Responsabile dell’Ambulatorio Ipertensione Maria Modesti, internista.
Dalle 18 alle 19 – ma anche il giorno dopo, domenica 11 novembre, dalle 9.30 alle 13 –, invece, ci sarà invece la possibilità di farsi misurare la glicemia, la pressione arteriosa ed un momento di risposta alle domande dei partecipanti.