Gli skyrunner ai nastri di partenza per l’Aosta-Becca di Nona

03 Settembre 2009

I campioni della corsa in montagna si sfideranno domenica 6 settembre per l'Aosta – Becca di Nona. Come da qualche anno a questa parte, la competizione sarà divisa in due prove: l'Aosta – Charvensod – Becca di Nona – Plan Félinaz, giunta alla sua ottava edizione, e l'Aosta – Charvensod – Becca di Nona, che arriva quest'anno all'edizione numero cinque. La manifestazione sarà arricchita anche dal terzo trofeo Martine Chuc, camminata non competitiva intitolata alla memoria della promettente atleta valdostana scomparsa nel 2006.

Proprio in questi giorni il comitato tecnico della corsa è impegnato negli ultimi interventi di messa in sicurezza del tracciato e negli ultimi preparativi per permettere agli atleti di disputare la gara nelle migliori condizioni.

Nella gara completa di salita-discesa, oltre ai campioni in carica Gloriana Pellissier, che vanta cinque titoli, e Dennis Brunod, vincitore di quattro edizioni, ci saranno molti nomi noti di questa specialità: tra gli altri, il bergamasco Michele Semperboni, il valtellinese Daniele Zerboni, l'inossidabile Massimo Colombo e il valdostano Giuliano Cavallo.

Non è da meno l'elenco degli atleti in partenza per la prova di sola salita, con i trionfatori della passata edizione Alma Rrika e Daniel Yeuilla che dovranno vedersela con l'azzurra di sci nordico, Elisa Brocard, e con il piemontese, Daniele Fornoni.

Le iscrizioni, che possono essere effettuate via fax al numero 0166/949393, chiuderanno alle ore 20 di venerdì 4 settembre.

Il programma:

Sabato 5 settembre
ore 17/19: distribuzione pettorali presso il centro sportivo di Plan Felinaz (Charvensod)
ore 19: briefing tecnico e, a seguire, proiezione degli highlights dell'edizione 2008 della gara

Domenica 6 settembre
ore 7,30/8,45: distribuzione pettorali in Piazza Chanoux ad Aosta
ore 9: partenza in linea di tutti gli atleti agonisti unitamente a quelli iscritti alla camminata non competitiva
ore 10,50/11: primi passaggi in vetta alla Becca di Nona
ore 11,45/12: arrivo dei primi concorrenti della prova di salita e discesa presso il centro sportivo di Plan Felinaz (Charvensod)
ore 15: cerimonia di premiazione

Exit mobile version