Gressan, alla Bcc domenica proiezione di cAPEnorth e di Riding 4000

18 Dicembre 2015

Domenica 20 dicembre 2015 alle ore 18.30 presso la sala polivalente della banca Bcc di Gressan la Proloco di Gressan, con il patrocinio del Comune di Gressan, organizza la proiezione dei due video documentari relativi alle imprese di quattro gressaens.
Si inizierà con il cortometraggio “cAPEnorth”, il film sul viaggio da Aosta a Capo Nord in Ape, realizzato dalla Grobeshaus Productions che farà ripercorrere al pubblico l’avventura estiva di Henry Favre e Ludovico Botalla, due giovani che, a bordo di un’Ape, hanno macinato 5.182 chilometri per raggiungere Capo Nord, partendo da Aosta attraverso le strade più improbabili di Austria, Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia. Il film è ideato da Michel Dalle e realizzato da Grobeshaus Productions di Francesca Casagrande.

A seguire il film “Riding 4000” che racconta le imprese di Luca Polo e Mattia Tresca, protagonisti di una folle trilogia di discese effettuate combinando lo sci e il parapendio (dal versante sud del Monte Bianco 4810 metri sul ghiacciaio del Brouillard; da una delle cime del Monte Rosa, la Punta Zumstein 4563 metri, lungo il Couloir Marinelli; dalla Parete Est del Cervino). Il progetto è firmato da un giovane regista valdostano, Michel Domaine e s’inserisce nell’ambito delle produzioni sostenute dal collettivo framedivision.

 

Exit mobile version