I Mercoledì del Benessere, incontro sui fiori australiani
Si avvicina alla conclusione il primo ciclo dei Mercoledì del Benessere organizzati dall’associazione culturale Colloquiando.
Mercoledì 16 dicembre, a partire dalle ore 18.30, presso la saletta delle store di Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta, la dottoressa Sara Savini, esperta di discipline olistiche, condurrà l’incontro dal titolo “FioriAmo Insieme – ConosciamoCi meglio grazie ai Fiori Australiani”.
Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e sono ad ingresso libero. Per motivi di organizzazione e di logistica è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347/0083502 o scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.
“Ricchissimi di energia vitale e di forza vibrazionale, i fiori australiani sono stati oggetto degli studi e delle ricerche di Ian White, naturopata e biologo australiano esperto in terapie naturali, il quale, a partire dagli anni ’80, ha scoperto e catalogato un vasto repertorio di essenze floreali, estratte da numerosi fiori tipici della sua terra”, spiega Sara Savini.
“Nel corso degli ultimi trent’anni, White ha messo a punto quasi settanta rimedi che permettono di lavorare sul piano emozionale e non solo. La preparazione e l’utilizzo dei fiori australiani sono molto simili ai più noti fiori di Bach, ma si differenziano principalmente da questi per il fatto che non vengono coltivati e sono molto più numerosi, caratterizzandosi così per una maggiore specificità nel loro utilizzo”.