I termini per l’assegnazione degli orti comunali di Aosta sono stati riaperti
Fino a mercoledì 10 maggio sarà nuovamente possibile presentare le domande per l’assegnazione degli orti comunali di Aosta ancora disponibili. A decidere la riapertura dei termini è stata l’Amministrazione del capoluogo.
Per presentare istanza – spiegano da piazza Chanoux – è possibile recarsi di persona nella sede dell’ufficio Anziani Attivi di via Vuillerminaz 7, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 o il lunedì ed il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16. In alternativa, è sufficiente inviare il modulo per la presentazione della domanda via email all’indirizzo orti@coprogettazione.ao.it, indicando come oggetto “Richiesta orto comunale 2023”.
Alla domanda vanno allegate l’informativa contraenti sul trattamento dei dati personali sottoscritta insieme a una copia del documento d’identità. A ogni mail inviata deve corrispondere una sola domanda.
Chi presenterà personalmente la domanda, invece, potrà eventualmente fare richiesta per un’altra persona allegando la delega firmata e la copia del documento d’identità del rappresentato. Il Comune precisa che è possibile presentare una sola delega.
Possono presentare domanda le persone residenti nel comune di Aosta o in uno dei comuni facenti parte del “Conseil de la Plaine d’Aoste”. Per usufruire di questo come degli altri servizi attivati dalla co-progettazione le persone dovranno sottoscrivere una tessera annuale al costo di 5 euro.
Il canone per la concessione di un singolo lotto è fissato in 50 euro. L’assegnazione sarà valida fino al 31 dicembre 2023. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’ufficio Anziani Attivi al numero 0165 210745.