Ictus, l’associazione Alice spegne 20 candeline
Alice, l'Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, festeggia il ventennale delle sua fondazione. Nata ad Aosta su iniziativa del dottor Giuseppe D’Alessandro, Neurologo dell’Ospedale di Aosta, agli inizi del 1997 e poi diffusasi su tutto il territorio nazionale con più di 80 sedi in tutte le regioni italiane, l'Associazione ricorda l'importante anniversario con un convegno scientifico. L'appuntamento è in programma domenica 9 aprile alle 8 nel salone di palazzo regionale.
La prima parte del convegno, che farà un po’ la cronistoria dell’associazione, è aperta al pubblico, ai soci e ai simpatizzanti di ALICe. Il convegno proseguirà poi con gli interventi scientifici dei professori: Leandro Provinciali, presidente della Società Italiana di Neurologia, Domenico Inzitari, Direttore del reparto di Neurologia e Unità Ictus Careggi dell’Università di Firenze, e Antonio Carolei, Presidente della Società Scientifica dell’Ictus.
Sabato 8 aprile è in programma invece l'assemblea annuale dell’associazione che, oltre alla presidentessa nazionale, Nicoletta Reale, vedrà la partecipazione dei rappresentanti e dei delegati di tutte le regioni aderenti alla federazione nazionale. Sempre sabato alle 19.30 è in programma la cerimonia di accensione dell'Arco d'Augusto che rimarrà illuminato anche per la giornata di domenica.