Il Forte di Bard diventa anche una vetrina per il turismo e l’enogastronomia valdostana

13 Febbraio 2009

Si chiama “InfoLounge” lo spazio allestito al Forte di Bard per la promozione turistica, culturale, ambientale e enogastronomica della Valle d’Aosta. L’iniziativa verrà inaugurata domenica 15 febbraio alle ore 15,30  al primo piano dell’edificio di accoglienza, alla partenza degli ascensori panoramici, punto cruciale di transito dei visitatori che salgono alla fortezza. Nei locali il pubblico potrà trovare, in un ambiente accogliente e confortevole, il materiale relativo all’offerta turistica di tutti i comuni della Regione, in termini di ricettività, offerte per il tempo libero ed eventi.

L’InfoLounge è stato concepito con soluzioni innovative ed ispirate al massimo livello di confort per gli utenti: ai tradizionali espositori per il materiale cartaceo si affiancano suggestivi pannelli luminosi, comode sedute per la consultazione, video con filmati dedicati alle bellezze naturalistiche e paesaggistiche della Valle, una postazione internet per la consultazione in tempo reale delle informazioni utili, copertura wifi, pratici water cooler e musica d’ambiente diffusa. Il materiale generico è proposto secondo la ripartizione di Bassa, Media e Alta Valle, mentre quello più specifico secondo le tematiche di cultura, ambiente, turismo, artigianato e agricoltura.

Exit mobile version