Il Golf Les Iles festeggia le nove buche

21 Settembre 2012

Il Golf Les Iles è pronto a far festa. Sono finiti, infatti, i lavori di ampliamento del campo da golf che hanno portato alla realizzazione di quattro nuovi segmenti: ora le buche a Brissogne sono 9. Caratterizzate dalla naturalità dell’ambiente in cui sono state disegnate, dagli ostacoli d’acqua naturali e dalla loro tipica vegetazione di area umida, dal punto di vista tecnico si tratta di 3 nuove buche Par 3 e di una Par 4. Inoltre, sono state anche realizzate diverse migliorie al vecchio percorso (in particolar modo sulle buche 2 e 4), d’intesa con i tecnici della Federazione Italiana Golf che hanno più volte visitato il campo nel corso dei lavori.

Il percorso completo aprirà a breve. Nel frattempo, domani sabato 22 settembre, i soci del club e gli appassionati potranno si ritroveranno, a partire dalle 15.30, per inaugurare il nuovo percorso. Tra le varie iniziative previste ci sarà l’anteprima sui nuovi prodotti Ping e Mizuno per il 2013 con Enrico Bertaina, una gara su invito di putting green e una visita guidata al nuovo percorso, il tutto con la partecipazione del Gruppo Filarmonico Quart.

In attesa dell’affiliazione Fig, i giocatori interessati potranno essere accompagnati per visionare il nuovo campo. Da domani, sabato 22 settembre, sarà anche possibile rinnovare le quote associative per i giocatori già soci del circolo e per chi desidera presentare nuova domanda d’iscrizione la segreteria sportiva sarà a disposizione per le informazioni necessarie.

Il Golf Les Iles è il circolo che aggrega la maggior parte dei giocatori di golf tesserati in Valle d’Aosta, con oltre 260 iscritti, di cui 30 juniores e oltre 230 adulti. Il circolo è dotato di bar ristorante aperto tutto l’anno, piscina estiva, spazi verdi e tutti i servizi necessari per la clientela, golfista e non. Il centro sportivo è anche sede delle attività sportive d’acqua del Canoa Club Villeneuve e del Circolo Nautico Valle d’Aosta. La società che gestisce la struttura aveva deciso d’investire nella realizzazione della nuova parte del percorso dopo aver raggiunto i necessari accordi per i terreni e la concessione con i proprietari, soggetti pubblici e privati. 

Exit mobile version