Il Sindaco di Aosta Nuti positivo al Covid: “Mi è sembrato di dover ‘domare un drago’”
Era in attesa di tampone, in auto isolamento da domenica, giorno in cui ha cominciato a sentire i primi sintomi: temperatura in rialzo, tosse, ed uno spossamento fisico mai provato. Questa mattina il risultato del test: il Sindaco di Aosta Gianni Nuti è positivo al Covid-19.
“Continuo a lavorare, anzi non ho mai smesso – ha spiegato -. Comunque si sta davvero male, e questo va detto alle persone. Qualche notte fa mi è sembrato di dover ‘domare un drago’. Non è certo come un’influenza. Ho contratto altri virus, ma questo non è comparabile per forza e per virulenza e ti obbliga ad avere un contatto limitato con la realtà, si sente appena la sapidità”.
“Ho cominciato a stare male domenica sera – ha aggiunto -, e ne sono uscito un po’ ieri. Oggi sto meglio. La debolezza però te la porti dietro per un po’, mentre il gusto e l’olfatto li recuperi tra un mese. Non demonizziamo però l’Azienda Usl, siamo tutti in emergenza. Anche lei si è sentita investita, basti pensare che abbiamo 850 casi positivi solo ad Aosta, e un trend di crescita incredibile”.