Illumina Aosta, ultimi posti per il podcast dal vivo in Cittadella dei Giovani
Giovani imprenditori e imprenditrici, il sindaco di Aosta Gianni Nuti, GiocAosta e tanti altri ospiti che rappresentano la nostra piccola realtà e che dialogano tra il serio e il faceto: questo è Illumina Aosta, il podcast di Luca Dodaro, videomaker e designer della comunicazione valdostano. A partire da domani, venerdì 27 gennaio, il podcast sbarcherà in Cittadella dei Giovani, con un appuntamento dal vivo una volta al mese.
Il vero protagonista di queste puntate sarà il pubblico, che potrà interagire in maniera attiva durante la registrazione delle puntate nel Teatro della Cittadella, in modo anonimo tramite una piattaforma o intervenendo in diretta. Insomma, Illumina Aosta incontra Cittadella dei Giovani in una sorta di “talk show” a chilometri zero in cui Luca Dodaro avrà con sé diversi ospiti con cui chiacchiererà – in maniera scanzonata e fuori dagli schemi – di diversi temi che riguardano la nostra regione.
Il podcast, che si può ascoltare e vedere su Spotify, Youtube e Instagram, è iniziato come un progetto di passione, per parlare di Aosta (e della Valle) senza prendersi troppo sul serio e, in pochi mesi (la prima puntata è stata pubblicata il 26 agosto 2022), ha accolto decine di ospiti per un totale di 22 puntate. Gli argomenti sono diversi e di diverso taglio, dai discorsi più seri e tecnici, come la serie di preparazione alle elezioni o la chiacchierata con l’Assessore alla mobilità di Aosta Loris Sartore sulle piste ciclabili della città, alle puntate dedicate al “cazzeggio”, come quella sulle emoji con i ragazzi della generazione Z o quella dedicata alla frustrazione dei “prof”.
La prenotazione e la partecipazione sono gratuite ma, essendoci una disponibilità limitata di posti, è necessario prenotarsi QUI. Per il primo appuntamento le iscrizioni apriranno alle 19 di domenica 15 gennaio.
Gli appuntamenti successivi – tutti di venerdì e tutti alle 21 – saranno il 24 febbraio, il 31 marzo, il 21 aprile e il 19 maggio. Le puntate saranno poi pubblicate il mercoledì successivo.