In più di 1.500 alla veillà della “Petite Foire”. Ora si aspetta Sant’Orso in “Veulla”

18 Gennaio 2014

E’ stata la tradizionale veillà ad aprire i festeggiamenti per la Petite Foire di Donnas, l’esposizione artigianale cge precede la “Saint Ours” di Aosta del 30 e 31 gennaio.

A disposizione delle tantissime persone che hanno partecipato, ben 23 bellissime cantine dell’architettura tipica donnazzese. In ognuna era presente una specialità enogastronomica e il pubblico ha potuto gustare cucina tradizionale valdostana accompagnata da canti e balli di gruppi musicali, di canto di tradizione e folcloristici.
Il presidente del Comitato incremento Fiera, Graziano Comola, dichiara: “Hanno partecipato tra le 1500/1600 persone. Tutta la serata si è svolta senza incidenti, con ordine e grande soddisfazione».

Le manifestazioni continueranno questa sera con la fiaccolata in onore degli artigiani, la Santa Messa nella chiesa di Sant’Orso, ai piedi del Borgo, per poi andare tutti al Bec Renon per lo spettacolo degli allievi della SMIM di Pont-Saint-Martin e degli allievi delle classi IV e V della primaria Donnas capolouogo e Grand Vert.
 

Exit mobile version