Inaugurato il nuovo Centro servizi di Charvensod

28 Novembre 2011

Realizzare un punto d’incontro dove, sotto un unico tetto, si possano riunire generazioni, passioni, sensibilità diverse. Con questo obiettivo l’Amministrazione comunale di Charvensod ha recuperato un vecchio fabbricato del centro storico, trasformandolo in un nuovo centro servizi per la popolazione.

Un progetto costato complessivamente circa 800 mila euro, che ha potuto contare sull’intervento del Fospi regionale oltre che della pubblica amministrazione. “Un centro – ha affermato il sindaco Subet nel suo intervento – che si vuole considerare uno spazio aperto al dialogo fra le persone e al confronto fra individui di varia provenienza ed età”.

Di fondamentale importanza è stato il contributo dei cittadini, che grazie a un questionario hanno aiutato l’amministrazione a definire con maggiore precisione le priorità e le necessità. “Fra queste mura – ha ricordato il primo cittadino – troveranno spazio l’ambulatorio medico, il gruppo folkloristico e quello teatrale. Spazi sono destinati per organizzare momenti ludici, con feste in famiglia, di compleanno o altre ancora e, per questo scopo, è stato previsto l’allestimento di una cucina. E’ stata anche pensata una sala per valorizzare i tanti artisti, scultori e intagliatori che vivono a Charvensod e che, con la loro arte, impreziosiscono anche il nostro Comune; una sala, quella più caratteristica del centro, sarà riservata a loro affinché possano esporre le loro opere per farsi conoscere e per valorizzare quanto di bello realizzano”.

Contestualmente all’inaugurazione del centro, l’assessore comunale con delega al sociale, Ronny Borbey ha colto l’occasione per presentare un nuovo servizio, per i primi tre mesi sperimentale, chiamato Charvensod-Bus, che prenderà vita a partire dalla prossima settimana, il 1° di dicembre, prevedendo tutti i giovedì, un servizio navetta per permettere, a coloro che non dispongono di mezzi propri, di recarsi presso gli uffici comunali (aperti il pomeriggio), e presso il centro stesso, dove saranno organizzate attività ricreative per trascorrere pomeriggi in compagnia.

Exit mobile version