Influenza, medici e infermieri tornano a vaccinarsi: più 65% rispetto all’anno scorso
I richiami delle scorse settimane sono servizi. Gli operatori sanitari hanno aderito quest’anno in modo massiccio alla vaccinazione antinfluenza. L’adesione alla campagna vaccinale ha registrato un aumento di circa il 65% rispetto al 2014. Poco meno di 200 dipendenti dell’Asl si sono vaccinati direttamente presso il “Parini”.
“Questi dati rappresentano un segnale incoraggiante – commenta in una nota il Direttore generale, Massimo Veglio – anche se dobbiamo continuare a lavorare per incrementare le percentuali di adesione all’interno dell’ospedale. Aggiungo che anche la popolazione sta rispondendo bene all’appello di vaccinarsi contro l’influenza. il picco influenzale è in ritardo rispetto agli anni passati e c’è ancora tempo per effettuare la vaccinazione. Ricordo che sia i medici di famiglia che quelli di sanità pubblica sono a disposizione dei nostri cittadini”.
In particolare per sensibilizzare gli operatori sull’importanza delle vaccinazioni la direzione medica di presidio ha organizzato numerose sedute vaccinali all’interno del “Parini” dedicate ai dipendenti, il Direttore generale ha più volte invitato gli operatori sanitari a vaccinarsi, attraverso alcune e-mail destinate a tutto il personale; una locandina realizzata dalla Direzione medica e dalla SC Comunicazione, sottoscritta da numerosi primari, con esplicito invito a vaccinarsi, è stata veicolata e affissa in tutti i reparti.