‘Insieme nella diversità? E’ possibile’: una tavola rotonda per riflettere sul tema

10 Ottobre 2008
“Insieme nella diversità? E’ possibile” è il titolo della conferenza promossa dal Gruppo interreligioso “Insieme per la Pace”, che riunisce diverse confessioni religiose presenti in Valle d’Aosta, per domenica 12 ottobre, a partire dalle ore 16, presso il Teatro Aurora della Parrocchia dell’Immacolata di Aosta.

Diversi i relatori che porteranno il proprio contributo sul tema dell’incontro: Giuseppe Platone, pastore valdese, è il direttore del settimanale Riforma e presidente di "Più dell'oro", l'organismo interreligioso nato nel contesto delle Olimpiadi invernali di Torino. Hans Gutierrez, pastore avventista, è docente alla Facoltà Teologica Avventista, Firenze, fa parte del Centro culturale di scienze umane e religiose della Chiesa avventista. Ranzie Mensah è presidente dell’Assemblea Spirituale Locale di Aosta e appartiene alla comunità baha’i, Luca Osman Colletti è Vicepresidente della Lega islamica autonoma in Valle d’Aosta. A moderare l’incontro sarà, Riccardo Jacquemod, presidente della Cooperativa La Sorgente.
Il programma prevede l’inizio della tavola rotonda alle ore 16, seguirà alle ore 19 un buffet, mentre a chiudere l’iniziativa sarà un concerto del gruppo valdostano Mamina Swan. L’ingresso è libero.

"Insieme per la pace" composto da Comunità Bahá’í di Aosta – Chiesa Cattolica Diocesi di Aosta – Chiesa Cristiana Avventista del Settimo giorno – Chiesa Evangelica Valdese – Chiesa Ortodossa di Romania – Lega Islamica Autonoma in Valle d’Aosta – Scienza Cristiana, è un incontro di credenti di differenti fedi religiose presenti in Valle d’Aosta il cui scopo è pregare, lodare Dio e operare anche concretamente, all’interno dei singoli movimenti e all’esterno di essi, per costruire il rispetto dei diritti umani e dei popoli, attingendo al tesoro spirituale presente in ogni gruppo.

Exit mobile version