Installato il nuovo laboratorio di analisi prefabbricato dell’ospedale
C’è voluto meno del previsto, per completare l’installazione della struttura prefabbricata che ospiterà il nuovo punto prelievi e aree del laboratorio analisi presso l’Ospedale Parini di Aosta, al fine di consentirne la ristrutturazione.
In sole due notti, infatti, tra venerdì 15 e domenica 17 luglio, la struttura composta da 19 moduli, su 3 piani, per 900 m2 complessivi, è stata collocata in adiacenza alla Palazzina che ospita la Medicina Trasfusionale, creando code e rallentamenti nella viabilità solo nel tardo pomeriggio di venerdì.
La particolarità dei moduli che sono stati sollevati grazie ad una gru dalla portata di 500 tonnellate, è data dall’elevatissimo grado di prefabbricazione: ogni modulo è completo di impiantistica ed arredo interno.
Questa soluzione tecnica, già adottata per la sala operatoria dedicata alle urgenze, rappresenta nel panorama dell’edilizia sanitaria, un esempio all’avanguardia soprattutto per la tempistica di realizzazione, unita all’elevatissima qualità tecnica.
Completata questa prima fase d’installazione, da oggi iniziano i lavori di allestimento che dureranno fino a fine agosto, dopodiché la struttura potrà entrare in servizio.