Jean Frassy e Riccardo Jacquemod, i due nuovi portavoce del forum del terzo settore
Saranno Jean Frassy, vicepresidente di L’esprit à l’Envers e Riccardo Jacquemod, presidente della cooperativa sociale La Sorgente i due nuovi portavoce del Forum del terzo settore della Valle d’Aosta.
Frassy e Jacquemod prendono il posto di Sabina Fazari che si è dimessa in seguito alla sua candidatura alle elezioni regionali del 26 maggio scorso nelle fila di UVP. I due sono usciti “a pari voti” dall’Assemblea del Forum che si è riunita ieri, martedì 29 maggio, presso la sede del Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta.
Il coordinamento regionale è costituito anche da Alessandra Della Guardia, Giuliana Ferrero, Fabio Molino, che assume la funzione di segretario e Stefania Sacchi. Il garante è Nadia Malesani mentre come revisore dei conti è stata nominata Laura Raspino.
Il Forum, nato nel gennaio del 2014 per volere di una cinquantina di organizzazioni regionali, si propone per il futuro di rafforzare la sua funzione di rappresentanza verso le istituzioni e di stimolare il dialogo e il confronto tra i soggetti diversi – associazioni di volontariato, Aps, Fondazioni e cooperative sociali – che in Valle d'Aosta rientrano nella galassia del terzo settore.