La colletta alimentare fa il pieno in Valle d’Aosta: 37 tonnellate di alimenti raccolti

17 Novembre 2024

La Valle d’Aosta ha risposto ancora una volta con grande generosità alla 28ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi sabato 16 novembre. L’iniziativa, che coinvolge ogni anno volontari e cittadini in tutta Italia, ha visto la partecipazione di circa 350 volontari distribuiti in 94 punti vendita della regione, raccogliendo 37 tonnellate di generi alimentari, un risultato in crescita del 4 percento rispetto al 2023.

Colletta Alimentare: un impegno corale per chi ha bisogno

Dietro al successo dell’evento c’è l’impegno di una rete composta da associazioni e istituzioni locali: dall’Associazione nazionale alpini alla Croce Rossa Italiana, dagli Scout alla Caritas parrocchiale, passando per la Società di San Vincenzo de Paoli, Rotary, Lions, Volontari del Soccorso e Protezione Civile. Fondamentale anche il sostegno dell’Amministrazione regionale, che attraverso l’Assessorato alla Salute e alle Politiche Sociali ha contribuito a rendere possibile l’iniziativa.

Un sentito ringraziamento è arrivato dal responsabile della Colletta Alimentare, Gianfranco Perron, e dalla presidente del Banco Alimentare Valle d’Aosta, Marinella Ciarlo, che hanno sottolineato il valore della solidarietà e l’importanza di questo gesto collettivo.

Appuntamento al prossimo anno con la Colletta Alimentare

L’evento, che si ripete ormai da 28 anni, rappresenta un momento chiave per sostenere chi vive situazioni di difficoltà, portando un aiuto concreto attraverso la distribuzione degli alimenti raccolti. L’invito è già lanciato per la prossima edizione, con l’obiettivo di continuare a crescere e a fare la differenza.

Exit mobile version