La console generale della Repubblica Dominicana in visita ad Aosta
Sarà ad Aosta da domani venerdì 10 a domenica 12 giugno la Console Generale della Repubblica Dominicana con sede a Milano Arleni Peña Del Orbe per incontrare la comunità di dominicani residenti in Valle d’Aosta e le autorità locali.
La visita avrà come quartier generale l’Hotel Duca di Aosta, in piazza Narbonne 8 ad Aosta, dove sarà istituito uno Sportello polifunzionale itinerante in cui i cittadini dominicani potranno chiedere informazioni, richiedere e ritirare passaporti, nulla osta, certificati al casellario giudiziale e ancora espletare pratiche burocratiche senza doversi recare nella sede del Consolato a Milano.
Promossa dall’Associazione di Donne Latino Americane Uniendo Raices, la visita della console prevede anche incontri istituzionali.
Domani Arleni Peña Del Orbe incontrerà il Questore di Aosta Ivo Morelli e successivamente in un meeting a Palazzo regionale il Presidente della Regione Erik Lavevaz, l’Assessore allo Sviluppo economico, formazione e lavoro Luigi Bertschy e il presidente del Consiglio regionale Alberto Bertin, mentre nella mattinata di sabato 11 giugno è fissato l’incontro con il sindaco di Aosta Gianni Nuti.