La “Corsa di Babbo Natale” di Pont-Saint-Martin in favore di Missione Sorriso
Domenica 18 dicembre più di 150 persone hanno partecipato alla “Corsa di Babbo Natale“, camminando o correndo nelle vie di Pont-Saint-Martin. Le offerte raccolte, 850 euro, verranno devolute in beneficenza a Missione Sorriso Valle d’Aosta – Clown Dottori.
“La giornata è stata una contaminazione di colori, spensieratezza e gioia. Eravamo circondati da tanti Babbo Natale. Bimbi, adulti e atleti, tutti in pista felici di partecipare con il berretto rosso e bianco, simbolo del Natale”, ha detto Stefania Perego, Presidente di Missione Sorriso Clown Dottori. “L’organizzazione di questa iniziativa è un bell’esempio di come il lavoro di rete tra vari attori: amministrazione comunale, associazionismo, popolazione possa essere promotore di forti azioni di solidarietà sul territorio della nostra Regione. Siamo profondamente grati agli organizzatori per avere individuato nella nostra Organizzazione i beneficiari dell’evento, i fondi ricevuti vengono investiti nelle formazioni costanti dei volontari attivi, e nelle formazioni per nuovi aspiranti clown dottori, come quella appena iniziata a dicembre di questo anno”.
Gli iscritti, tra cui anche Franco Collé, hanno compiuto un percorso di 3 km per le vie del paese indossando cappellini di Natale e altri simpatici accessori che hanno portato una ventata di allegria e aria natalizia in paese, in una fredda ma bellissima mattinata di dicembre, facendo del bene al tessuto sociale del territorio.
All’iniziativa ha partecipato anche il “Club Sportivo Lys”, i cui ciclisti hanno aperto e chiuso la gara, i bambini del calcio A.S.D. PontDonnas 2021 che hanno partecipato con grande entusiasmo alla gara, e i bambini delle scuole che hanno realizzato dei disegni a tema natalizio per decorare l’arrivo.
La corsa/camminata benefica è stata organizzata dall’Associazione Artigiani e Commercianti di Pont-Saint-Martin in collaborazione con l’Atletica Pont-Donnas ASD e il Comune di Pont-Saint-Martin su iniziativa e grazie al lavoro dell’ideatore Giovanni Brizzi.