La “Corsa di Babbo Natale” di Pont-Saint-Martin in favore di Missione Sorriso

20 Dicembre 2022

Domenica 18 dicembre più di 150 persone hanno partecipato alla “Corsa di Babbo Natale“, camminando o correndo nelle vie di Pont-Saint-Martin.  Le offerte raccolte, 850 euro, verranno devolute in beneficenza a Missione Sorriso Valle d’Aosta – Clown Dottori.

La giornata è stata una contaminazione di colori, spensieratezza e  gioia. Eravamo circondati da tanti Babbo Natale. Bimbi, adulti e atleti, tutti in pista felici di partecipare con il berretto rosso e bianco, simbolo del Natale”, ha detto Stefania Perego, Presidente di Missione Sorriso Clown Dottori. “L’organizzazione di questa iniziativa è un bell’esempio di come il lavoro di rete tra vari attori: amministrazione comunale, associazionismo, popolazione possa essere promotore di forti azioni di solidarietà  sul territorio della nostra Regione. Siamo profondamente grati agli organizzatori per avere individuato nella nostra Organizzazione i beneficiari dell’evento, i fondi ricevuti vengono investiti nelle formazioni costanti dei volontari attivi, e nelle formazioni per nuovi aspiranti clown dottori, come quella appena iniziata a dicembre di questo anno”.

Gli iscritti, tra cui anche Franco Collé, hanno compiuto un percorso di 3 km per le vie del paese indossando cappellini di Natale e altri simpatici accessori che hanno portato una ventata di allegria e aria natalizia in paese, in una fredda ma bellissima mattinata di dicembre, facendo del bene al tessuto sociale del territorio.

Corsa di Babbo Natale

All’iniziativa ha partecipato anche il “Club Sportivo Lys”, i cui ciclisti hanno aperto e chiuso la gara, i bambini del calcio A.S.D. PontDonnas 2021 che hanno partecipato con grande entusiasmo alla gara, e i bambini delle scuole che hanno realizzato dei disegni a tema natalizio per decorare l’arrivo.

La corsa/camminata benefica è stata organizzata dall’Associazione Artigiani e Commercianti di Pont-Saint-Martin in collaborazione con l’Atletica Pont-Donnas ASD e il Comune di Pont-Saint-Martin su iniziativa e grazie al lavoro dell’ideatore Giovanni Brizzi.

 

Exit mobile version