La corsia per Aosta dell’A5 chiusa dal 19 al 21 giugno da Entrèves al capoluogo

14 Giugno 2024

Il tratto autostradale tra Entrèves ed Aosta Ovest sarà chiuso, in direzione del capoluogo regionale, dalle 23.30 di mercoledì prossimo, 19 giugno, fino alle 6 di venerdì 21 giugno. La chiusura, fa sapere la Rav che gestisce quel segmento dell’A5, è dettata dalla necessità di permettere i lavori per il potenziamento degli impianti di sicurezza all’interno delle gallerie Villeneuve ed Arvier.

Le attività devono essere svolte in assenza di traffico, dicono dal Raccordo Autostradale Valdostano, “per specifiche ragioni tecniche”. Delle attività, concertate con la Regione Autonoma Valle d’Aosta, è stato informato il Ministero delle infrastrutture. La programmazione del lavoro è concomitante con una chiusura del Traforo del Monte Bianco, in virtù del calo di traffico atteso.

L’obiettivo è di ridurre l’impatto sulla viabilità. I lavori vedranno impegnate 15 squadre di 70 tra tecnici e maestranze, che si alterneranno su più turni. “L’intervento – dice la Rav – rientra nel più ampio piano di potenziamento in corso sull’intera A5 Aosta-Traforo del Monte Bianco, che proietterà il raccordo autostradale verso i più innovativi standard della mobilità sostenibile”.

Exit mobile version