La festa di fine anno alla Gianni Rodari è all’insegna delle emozioni in gioco
Non una classica festa di fine anno con l’esibizione di bambini in spettacolini, cori o canzoncine. Per la festa di fine anno alla scuola “Gianni Rodari” di Aosta, giovedì 30 maggio scorso, le insegnanti hanno stravolto il consueto programma proponendo a genitori e bambini di trascorrere insieme un’intera giornata all’insegna delle “emozioni in gioco”.
Quattro i laboratori proposti: manipolazione di materiali naturali, yoga, musica e pittura. Quattro anche le squadre in campo, contraddistinte anche da magliette colorate e corrispondenti alle rispettive classi della scuola, che hanno preso parte in modo alternato, alle diverse attività condotte dalle insegnanti (e dal maestro Luca).
Tra i due laboratori del mattino e i due del pomeriggio, la pausa pranzo al sacco nel cortile della scuola. Complice anche la bella giornata di sole l’iniziativa è stata molto apprezzata. In primis dai bambini che, per una volta, si sono sperimentati nel ruolo di “guida” dei loro genitori anche grazie al sapiente lavoro di preparazione delle settimane precedenti alla festa. Grande soddisfazione è stata espressa anche dai genitori che hanno potuto trascorrere una giornata insieme ai loro figli vivendo in prima persona e dall’interno il contesto scolastico.