La grinta di Gianna Nannini a Saint-Pierre con gli ‘Scandaloband’

15 Luglio 2008
La grinta e la verve della cantante toscana Gianna Nannini e dei suoi maggiori successi interpretati dagli “Scandaloband” saranno protagoniste mercoledì 16 luglio
alle ore 21, sul palco del Giardino Chevreyron di Saint-Pierre nell’ambito della rassegna di cover band “Copie di Fatto” inserita nel calendario degli appuntamenti estivi di Saint-Pierre. La cover band tributo a Gianna Nannini non ha bisogno di troppe presentazioni. Basta citare Marco Colombo, chitarrista storico di Gianna Nannini, che la definisce così: “Scandalo è il tributo a Gianna. Chi vuole evocare le emozioni dell’Originale non cerchi oltre!”.
 
Front girl del gruppo è Keta, Lorenza Guglielmi, che con la stessa forza e verve della rocker toscana coinvolgerà il pubblico presente. Quando più di 15 anni fa Keta sale sul palco di un concorso canoro lo fa cantando "America". Da quel momento in poi sono concerti, canzoni inedite, registrazioni e le classiche storie di rock'n'roll. Ad accompagnarla sul palco, la band composta da Roberto Barcellini "Roby" alla chitarra, Matteo Erigoni “Teo” alla batteria, Cristian Palombo “Kruska” al basso.
La band ufficiale tributo a Gianna Nannini, ha le idee chiare sul perché del progetto musicale che in questi ultimi anni l’ha vista calcare i palchi d’Italia: “Un tributo non nasce dal fanatismo o dall'imitazione fine a se stessa di un musicista o intera band. Un tributo è figlio di tendenze che vanno oltre la scelta personale, similitudini che solo madre natura può donare. E non stiamo parlando soltanto di un timbro vocale. Gesti, atteggiamenti, modi di pensare e persino destini si sovrappongono in modo quasi perfetto. Quando un artista decide di fare un tributo ha un solo e semplice modo per capire se è il "suo" tributo : la facilità e la spontaneità con cui interpreterà i brani”.
Il cartellone di concerti della rassegna “Copie di fatto” continua il 23 luglio con la “Bruce Sprinsteen tribute Band” e si concluderà il 30 luglio con il concerto della “SGT. Pepper The Beatles tribute”. Tutti i concerti si svolgono alle ore 21 nel Giardino Chevreyron di Saint-Pierre.

Exit mobile version