La Valle d’Aosta, da lunedì, è in zona bianca. Lavevaz: “Possiamo affrontare con più serenità la stagione turistica estiva”
La Valle d’Aosta, da lunedì 28 giugno, sarà in zona bianca. Fatto risaputo, ma ufficializzato oggi dal Ministro della Salute Roberto Speranza, che ha firmato l’ordinanza per il cambio di fascia di colore della regione.
Il Presidente della Regione Erik Lavevaz, ricevuta nel pomeriggio di oggi la comunicazione, ha spiegato: “Il Ministro Speranza mi ha anticipato in una telefonata i contenuti della sua ordinanza che ci porterà in zona bianca dalla prossima settimana”.
“Finalmente anche la nostra regione potrà affrontare con più serenità la stagione turistica estiva, su cui ci sono molte attese da parte degli operatori economici e da parte di tutti i valdostani – ha aggiunto Lavevaz –. È importante ripartire con coraggio e ottimismo ma senza abbassare la guardia perché la guerra contro il Covid non è conclusa. In particolare, è fondamentale che l’adesione dei valdostani alla campagna di vaccinazione non rallenti, perché il vaccino è l’unico strumento che abbiamo per difenderci da questa pandemia”.