Le aziende di Coldiretti portano a Cogne rotoballe di fieno per le aziende alluvionate
Dopo le aziende della Bassa Valle, la macchina della solidarietà della rete Coldiretti arriva a Cogne. Il 29 luglio scorso, con la riapertura della strada regionale 47, un convoglio di trattori di aziende agricole valdostane è salito a Cogne per consegnare diverse rotoballe di fieno solidale alle aziende alluvionate della località.
Una testimonianza concreta di supporto e solidarietà nei confronti degli agricoltori locali in difficoltà. Il comparto agricolo valdostano nel suo complesso, in seguito all’alluvione che ha colpito la Regione a fine giugno, ha registrato 11 milioni di euro di danni.
Gli imprenditori coinvolti dall’azione di solidarietà sono: Simone Rean, Ennio Hugonin, Wilma Arlian, Daniele Zanchetta, Lara Artaz di Saint Marcel, Vittorio Noz, Luca Elex, Sylvie Mathiou, Ives Marquis di Nus, Michele Bionaz, Ettore Champion, Luca Champion e la Famiglia Volget di Brissogne. Fabio Dalbard di Pollein, Simone Rean di Saint Marcel e la Famiglia Volget di Brissogne hanno invece messo a disposizione i trattori.
Nei giorni scorsi Coldiretti Asti aveva consegnato 70 rotoballe alle aziende agricole della bassa Valle d’Aosta, colpite dall’alluvione.