Sole e pioggia nel fine settimana, calano le temperature
Un week end quello alle porte, da sabato 19 e domenica 20 giugno, ricco di eventi di ogni tipo che avranno luogo in diverse località valdostane. La maggior parte di questi, anche a causa della zona gialla, sono stati organizzati all’aperto. Purtroppo per la vita culturale valdostana però il tempo andrà peggiorando velocemente nei prossimi giorni.
Dopo una settimana dalle temperature torride, che si sono aggirate intorno ai 30°, il week-end sarà all’insegna della pioggia e di un un calo delle temperature a causa di una depressione polare, estesa fin sulla Spagna e il Portogallo, che invia flussi umidi e sempre più instabili sulla Valle d’Aosta, favorendo rovesci e/o temporali fino a lunedì mattina.
In particolare nella giornata di sabato 19 giugno la mattinata sarà abbastanza soleggiata, ma con velature mentre nel pomeriggio si potranno vedere cumuli in sviluppo e rovesci sparsi, anche temporaleschi in serata. In tutta la Valle le temperature massime rimarranno alte (tra i 20° e i 30°) mentre le minime saranno in lieve calo (12°-21°). Domenica 20 giugno il tempo sarà nuvoloso, con addensamenti in sviluppo fin dal mattino e con rovesci e temporali persistenti durante tutta la giornata fino alla notte. Le temperature vedranno un deciso calo sia per le minime (9°-22°) che per le massime (10°-28°).