Lega Pro, il Vallée d’Aoste perde anche con il Casale

01 Ottobre 2012

Continua la striscia negativa del Vallée d’Aoste, alla terza sconfitta consecutiva, la quarta in cinque partite. Dopo l’ennesimo tonfo, maturato ieri “in casa” a San Giusto Canavese contro il Casale per 2-1, la classifica ora è impietosa. I rossoneri, infatti, rimangono a zero punti, in virtù della penalizzazione che in settimana ha vanificato anche il pareggio ottenuto alla seconda giornata Bellaria.

A zero rimane anche il Casale, che però di punti di ritardo, a seguito di penalizzazioni analoghe, ne aveva ricevuti ben cinque. Sul campo, in ogni caso, non c’è stata partita: troppi gli errori in difesa per i valdostani, incapaci di pungere davanti. La partita è stata decisa tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo dalle due reti di Curcio e Molina per i piemontesi, mentre per il Vallée d’Aoste è andato a segno il solito Di Dio, decisamente più efficace nelle sue sortite offensive rispetto alle fasi di contenimento e marcatura degli avversari.

La società per il momento ha deciso di confermare l’allenatore, anche se Stefano Guidoni, ex tecnico delle giovanili della Juventus, ieri era presente a San Giusto per seguire la partita. Di sicuro, per invertire la rotta servirà un intervento deciso sul mercato.

Risultati e classifiche della 5/a giornata del campionato di calcio di 2/a Divisione
Girone A: Alessandria-Milazzo 5-1 Fano-Giacomense 2-2 Mantova-Bassano 2-1 Monza-Bellaria 2-1 Pro Patria-Castiglione 2-1 Renate-Venezia 2-1 Rimini-Forlì 0-0 Santarcangelo-Savona 1-0 Valle D’Aosta-Casale 1-2.  

Classifica
Alessandria, Renate e Savona 12 punti; Forli’ e Pro Patria 10; Mantova 7; Giacomense, Monza, Bellaria e Castiglione 6; Santarcangelo e Venezia 5; Rimini 4; Fano e Milazzo 3; Bassano 2; Casale e Valle d’Aosta 0.
Penalizzazioni: Casale -5; Monza -4; Fano e Valle d’Aosta -1.

 

Exit mobile version