“L’estate aostana è un po’ debole”. A salvarla arriva l’Aosta Sound Fest
9.500 dal Comune, 55mila euro dalla Regione e il weekend aostano di calcio a 5 del Trofeo Città di Aosta si evolve. Persi molti appuntamenti culturali estivi del capoluogo, l’Amministrazione regionale e comunale, a braccetto, cercano di risollevare l’offerta: "Si chiamerà Aosta Sound & Sport" ha spiegato l’Assessore allo Sport cittadino, Carlo Marzi "un evento totalmente inedito che coinvolgerà tutto il centro storico con nuove sinergie tra pubblico e privato, un weekend di musica e sport, un evento che sarà sicuramente migliore rispetto ai singoli".
Secondo quanto emerge dal provvedimento di Giunta, approvato questa mattina, la Cooperativa 3Bite proporrà due serate di musica ad
ingresso gratuito al Teatro Romano mentre piazza Chanoux sarà la vetrina della tre giorni di calcio a 5, curata dalla Asd valdostana.
Nell’annunciare questa mattina lo stanziamento l’Assessore regionale alla Cultura, Emily Rini, non aveva lesinato qualche critica, con l’Amministrazione regionale che si prende anche qualche merito da salvatrice della patria o quantomeno della Movida aostana: "Abbiamo approvato questa delibera perché l’estate aostana, ad essere ottimisti era un po’ debole".
Il programma dell’Aosta Sound:
Venerdì 1 luglio presso il Teatro Romano dalle 21 arrivano i Sud Sound System con Richie Stephens & The Ska Nation Band
Sabato 2 Luglio dalle ore 18, nelle vie di Aosta si esibiranno i AljaZeera del maestro jazz Manuel Pramotton, i Léon di Simone Perron e la cantautrice Morena Avenoso.
Dalle ore 22 in piazza Chanoux Dj Set di Roberto Molinaro di M2O
Domenica 3 Luglio, sul palco allestito al Teatro Romano dalle ore 21 concerto di Luca Barbarossa.