L’illuminazione del parcheggio Carrel è stata potenziata

24 Settembre 2021

“Su richiesta del Sindaco Gianni Nuti, come Aps, in questi giorni abbiamo provveduto ad illuminare maggiormente il perimetro del parcheggio Carrel, a chiudere la parte retrostante attraverso la posa di due cancelli in ferro ed una rete metallica ed a posizionare sei nuovi punti luce anche sulla parte più esterna in corrispondenza delle mura romane”.

A renderlo noto, con un post su Facebook, è l’ex Assessore alle Politiche sociali di Aosta Luca Girasole, dipendente della società in house del Comune.

“Inoltre – si legge ancora –, è stato attivato un servizio di vigilanza notturno con passaggio quotidiano sul posto. Il tutto a favore dei cittadini e con il chiaro intento di disincentivare attività illecite nella zona, spesso favorite dall’oscurità”.

L’area, oggetto da anni di iniziative in Consiglio comunale da parte delle opposizioni – che ne lamentano la scarsa luminosità, la presenza di rifiuti e di materassi per il “bivacco” –, era recentemente finita nel mirino di Forza Italia, che parlava di “situazione vergognosa”.

Exit mobile version