Maltempo, schiarite sulla regione. Allagati cantine e garage in molti comuni

06 Maggio 2010

Le abbondanti piogge degli ultimi giorni e la neve fino a bassa quota hanno causato non pochi disagi sul territorio. Ieri i vigili del fuoco hanno svolto 15 interventi per allagamento di cantine, garage e altri locali seminterrati. Si tratta di interventi di piccola entità nei comuni di Aosta, Charvensod, Saint-Christophe, Quart, Pollein e Gressan.

Un piccolo smottamento ha interessato una strada secondaria tra i comuni di Fontainemore e Lillianes mentre i vigili volontari stanno monitorando la zona dove il 29 marzo è stata fatta brillare una massa rocciosa ad Arnad.

Restano chiuse alcune strade nel comune di Doues (strada intercomunale Doues/Valpelline, strada interpoderale La Bioulaz/Valpelline e strada declassificata dal bivio in località Chanet sino alla confluenza con la strada regionale n. 29) di Bionaz (strada comunale dalla frazione Chez Chenoux alla frazione La Ferrera) e di Valpelline (strada intercomunale Valpelline – Doues dalla frazione di Arliod e fino al Comune di Doues e dalla frazione di Arliod fino all'incrocio con la strada regionale n. 28 di Bionaz; strada interpoderale denominata "La Bioula" dall'incrocio con la strada regionale n. 27 di Bionaz fino al confine con il Comune di Doues).

Exit mobile version