Memorial Fosson, comanda l’Equipe Limone. Bene i valdostani
Si è svolta ieri a Champoluc la prima giornata di gare del Memorial Pietro Fosson – Ski Club Challenge, con i due slalom Ragazzi e Allievi, a manche singola.
Sulla pista del Crest, preparata dagli uomini della Monterosa Ski dopo le nevicate dei giorni scorsi, ha dominato l’Equipe Limone del tecnico Roberto Saracco. Al termine della prima giornata di gare i piemontesi comandano la classifica provvisoria dello Ski Club Challenge, precedendo i due team francesi Mont Blanc 1 e Mont Blanc 2. Quarto e quinto posto provvisorio per il Mondolé A e il Sestriere, mentre il primo club valdostano è il Courmayeur in sesta piazza.
A livello individuale, tra i Ragazzi, vittoria per la valdostana Chiara Pirovano (Gressoney) e per il francese Victor Besson (Mont Blanc 1). Nella gara Allievi successi della piemontese Elisa Fornari (Mondolé) e di Paolo Padello (Equipe Limone).
Buone prestazioni anche per altri due valdostani, che si sono piazzati sul podio nella categoria Allievi, con Ilaria Pinelli (2°) e Chiara Giannotti (3°).
Oggi, il programma vedrà Ragazzi e Allievi impegnati nel secondo slalom speciale, a manche doppia, su piste differenti, a Rhêmes-Notre-Dame. Domani la conclusione della manifestazione con la disputa del Gigante: gli organizzatori, lo Sci Aosta, stanno lavorando per riuscire a disputare la prova sulle nevi di Pila.