Mercato europeo, come cambia la viabilità di Aosta
Ad Aosta, dal 4 al 6 ottobre in piazza Plouves e via Torino, torna il Mercato europeo. Per questo, tramite un’ordinanza, il Comune ha istituito una serie di modifiche temporanee alla circolazione.
Nel dettaglio, dalle 11 di oggi – 3 ottobre – e fino alle 5 del mattino del 7 ottobre, è disposto il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, tranne per quelli utilizzati per la manifestazione, in piazza Plouves e in via Torino e via Vevey, così come in piazza Mazzini lato ovest (la cosiddetta “piazza dello stadio”, sul lato che dà verso via Lucat) per circa metà della sua estensione.
Dalle 12 di oggi – 3 ottobre – e fino alle 24 del 6 ottobre è invece istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, a eccezione di quelli utilizzati per la manifestazione, in Piazza Plouves, via Torino, via Garibaldi lato nord e piazza Arco d’Augusto lato sud; cui si aggiunge l’obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli che percorrono via Ribitel, via Cerise e via Promis/piazza Plouves diretti in via Festaz.
Nell’ordinanza, inoltre, si dispone anche:
- il divieto di transito per tutti i veicoli in via Cerlogne nord;
- l’obbligo di svolta a sinistra in via Archet per i veicoli che percorrono via Cerlogne sud;
- il divieto di transito per tutti i veicoli in via Lucat nord;
- l’obbligo di svolta a sinistra in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto per i veicoli che provengono da via Lucat sud;
- l’obbligo di svolta a destra per i veicoli che percorrono piazza Cavalieri di Vittorio Veneto diretti in via Lucat;
- il divieto di transito per tutti i veicoli in via Garibaldi sud, nel tratto compreso tra la rotatoria con via Torino e l’incrocio con via Mazzini;
- l’obbligo di svolta a sinistra in via Mazzini per i veicoli che percorrono via Garibaldi con senso di marcia sud-nord.